Copywriting
When I was eight years old, I designed my first advertisement: a white yoghurt in a beautiful green meadow, with a catchy slogan. I won a prize, and had so much fun in doing it that I decided: when I grew up I would be a copywriter. It was a word I liked because nobody knew what it meant. The drawer in which I had placed this dream reopened while I was attending the Holden School.
What I Do
Writing copy for advertising campaigns, websites and newsletters
Clients
Companies and individuals
How can I help you?
Create effective concepts, copy for websites/newsletters/campaigns, and advice on renewing your brand identity
My Clients
1
ARCHICART
COSTRUIRE PARETI DI PAROLE PER SOSTENERE MURI DI CARTA
Archicart è un progetto di architettura effimera promosso e sviluppato da Area srl, un collettivo di giovani imprenditori. Rivoluzionando il concetto di parete, Archicart crea soluzioni adeguate alle esigenze abitative contemporanee, sulla base dei principi di riciclabilità e reversibilità delle costruzioni. La materia prima è il cartone ondulato, leggero e flessibile. Grazie a un metodo tecnologico innovativo, le pareti di cartone acquisiscono resistenza e possono essere rese movibili o amovibili. Pareti interne, di tamponamento e controsoffitti, la gamma di applicazioni si apre come un ventaglio, con la possibilità di scegliere tra numerose finiture personalizzabili. Pensato per interni, si rivolge anche a sfide più complete: la costruzione di case. La sostenibilità diventa ordinaria e si apre a nuove possibilità e indagini di design. Soluzioni innovative per un cambiamento concreto.
2
LIMES
SPOSTARE ORIZZONTI
Il Padiglione Limes è uno spazio artistico nato all’interno della IV edizione della Biennale di Benevento (2020). Il suo scopo è di raccogliere l’attenzione su una voce internazionale di rilievo che incarni un esempio di avanguardia e che indaghi artisticamente il senso del confine. Internazionalità qui assume un significato più ampio: non si limita alla questione geografica di sbirciare il modus operandi degli artisti oltre confine, ma si apre alle possibilità di accogliere una ricerca artistica dedicata alla sottile questione delle nuove e variegate forme di confine volte a ingenerare appartenenza, compresa quella del sentire. L’internazionalità diventa una proprietà del linguaggio artistico, capacità di circoscrivere una patria culturale predisponendo una nuova porzione di arte in quanto casa a disposizione di un pubblico eterogeneo.
3
EC STUDIO
RIDURRE AL MINIMAL
EC Studio è un’azienda italiana nata a Santhià nel 1994 a seguito dell'esperienza pluriventennale di Enrico Caruso nel settore della moda e del design. Siamo specializzati nella progettazione e produzione di luxury display per accessori quali portascarpe, portaborse, portacinture e segnaprezzi. Il nostro design minimal segue la filosofia dell’essenziale. Abbiamo intrapreso un progetto di sostenibilità volto a rendere l'intero processo di produzione dei nostri articoli, dalla realizzazione all'imballaggio, efficace ed eco-sostenibile. Come noi, anche l'ambiente ama l'essenziale.
4
LES HOMMES
DISEGNARE ARCOBALENI ALLA FINE DEI NEGOZI IN BIANCO E NERO
In Corso Como, a Milano, l'interno di Les Hommes è un punto d'incontro tra linea e luce. L'atmosfera è complessivamente aliena al colore, e lungo i piani espositivi neri e lucidi corrono sottili luci bianche. La linearità sottile di EC studio nei portascarpe, portaocchiali e porta portafogli si adatta scomparendo, lasciando gli oggetti come sospesi. Il materiale scelto è nero e opaco mentre i segnaprezzi sono in plexiglass trasparente. Un intervento quasi invisibile in un abile gioco di riflessi.
5
D&G
SCRIVERE PAROLE COME PERLE DI PREZIOSI MONILI
Via della Spiga, Milano. Per i gioielli del brand Dolce&Gabbana, custoditi in teche di vetro e legno, EC studio ha creato una linea jewel su misura. Il colore dominante è quello dei velluti barocchi caratteristici del marchio: portaorecchini, portabracciali e portaorologi sono morbidi volumi bordeaux su sottili basi di metallo che riprendono la cornice della teca. In esclusiva su disegno, slanciati bustini portacollane a due altezze, caratterizzati da una bisellatura del profilo, che ne assottiglia la figura. Eleganti combinazioni monocromatiche, in uno sfarzoso spettacolo statico.
6
VERSACE
VERSACE NEW YORK
New York, Versace. Mosaics, marble and transparent cases in the historic building on 5th Avenue. Glass, polished brass and perfectly white walls. The metal of the EC studio exhibitors has been ad hoc finished: show display, bag display and jewel kits shine in light gold. The accessories are placed on the plateaus of shadow grey ecoleather, which highlight the bags or a triptych of accessories.
7
SAKS
NOW I AM HISTORY
Saks, 5th Avenue, New York. One of the largest and most historic department stores, recently renovated, Saks combines the grandeur of a solid past and the ethereality of a time that is quickly projecting into the future. The EC studio USA team collaborated with the SAKS team for a customized project, the synthesis of classic elegance and modern efficiency
8
LIMOON
ONLINE P-ARTY
The famous ArtDate festival, a platform for contemporary art which usually takes place in Bergamo, this year is going to be… on the facebook page The Blank! So, get ready to enjoy it from your sofa! Four days of interactive meetings, from the 12 to 15 November 2021. Digital events, virtual tours in new unexplored galleries and conferences, on the theme of “Giving” . The ArtDate festival is recognized by Regione Lombardia and piattaforma EFFE – Europe for festival, Festival for Europe.
Other Stories
Children will save the world
Children will save the world is a scholastic text on ecology, written with the fantastic colleagues Alice Patria and Martina Ferlisi. What would happen if the little dog Laika returned from space to planet Earth? Through her eyes and that of a very curious child, we tell the story of climate change and how to take care of nature.